Inattivi digitali

inattivi-digitali-ferrero-libro

Il digitale può regalare esperienze incredibili o narcotizzare la vita reale. Ritrovare la capacità di vivere appieno ogni singolo attimo, significa avere ritrovato il senso della vita stessa.

Questo libro vuole essere a tutti gli effetti una sorta di manuale di “sopravvivenza” al prossimo decennio digitale, un manifesto di autodisciplina da leggere mentre siamo tranquillamente seduti sulla spiaggia con il cellulare in mano, in attesa dello tsunami di dati che inevitabilmente si abbatterà sulle nostre vite nei prossimi anni.

La quantità del tempo che trascorriamo in rete sta crescendo giorno dopo giorno con una logica inversamente proporzionale alla qualità. Una tempesta digitale, repentina e improvvisa ci ha colti di sorpresa, investiti, storditi; siamo in balia di tecnologie che ci stanno narcotizzando e rendendo dipendenti.

La trasformazione in atto della nostra società, che doveva portare con sé il sogno di una nuova generazione di “Nativi Digitali” interconnessi, cittadini del nuovo mondo, pronti per le sfide di domani, rischia di trasformarsi in un incubo, dove proprio questo cambiamento potrebbe dare vita ad un ammasso di futuri “Inattivi Digitali”, una generazione di caproni, alienati e massificati, senza personalità, né potere di libero arbitrio.

Partendo dalla consapevolezza che siamo alle porte di un’era fantastica, ricca di scoperte, innovazioni e nuove frontiere da esplorare, non dobbiamo perdere di vista i pericoli che tali cambiamenti potrebbero rappresentare per ognuno di noi, per tornare ad avere il controllo della nostra vita!antonio-valerio-ferrero

Antonio Valerio Ferrero, dopo una serie di esperienze nel settore industriale, a fine millennio intuisce le potenzialità di sviluppo della new economy. Nel 2001 fonda una web agency, poi acquisita da una multinazionale del digitale. In questi anni è stato anche startupper, imprenditore seriale, consulente, criptoinvestitore e manager. Da sempre grande appassionato di musica e nuove tecnologie ed ai risvolti che entrambe hanno sulla nostra società.

Data: Venerdì 29 Marzo 2019 dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Ingresso gratuito
Luogo: PING – Piazza Foro Boario – Cuneo

L’attività è organizzata in collaborazione con:

 Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter