Quando la banca incontra il benessere? Gli Istituti bancari possono ancora fare qualcosa per farci stare bene? E cosa?
Le banche al giorno d’oggi sembrano sempre più lontane dal cliente, dai suoi sogni e dalle sue esigenze: sportelli del bancomat (uno vale l’altro, no?), internet banking (attenzione a non perdere i dati di accesso), numeri verdi (e quando chiami, non sai mai con chi parli), …
Ma di cosa hanno bisogno le persone oggi?
Vi presentiamo tre servizi della Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, che sostiene l’Orto delle Arti per la sua 4° edizione, che forse vi faranno cambiare un po’ idea sul mondo bancario.
Ma prima qualche parola che chiarisca cos’è una Banca di Credito Cooperativo: semplicemente una banca del territorio!
- Se avrete bisogno di prelevare potrete andare presso una delle 27 filiali sul territorio cuneese, torinese, genovese e savonese, allo sportello o al bancomat.
- Non è una grande banca nazionale ma una banca locale che investe sul suo territorio e sulla comunità (e su belle iniziative come il nostro l’Orto delle Arti – Edizione 2019).
- Allo sportello troverete un giovane pronto ad aiutarvi anche quando avete problemi con l’internet banking, con la carta, ecc. E se non riuscite a passare, basterà una telefonata o una mail alla filiale di riferimento.
- Negli uffici troverete persone disposte ad ascoltare le vostre esigenze e a darvi una mano permettendovi, magari, di acquistare quell’auto che da soli ancora non potete permettervi o quella casa dei vostri sogni che proprio non volete farvi scappare.
Benessere & Banca
Tornando alle tre cose da sapere sul benessere e banca, vi presentiamo:
- Mutua Cuore. Mutua Cuore è un’opportunità che Banca di Cherasco dedica ai suoi Soci e alle loro famiglie. La Mutua organizza campagne di prevenzione e convegni di formazione ed eroga ai suoi associati rimborsi per le visite mediche e le diarie da ricovero. Inoltre, le famiglie con figli possono beneficiare di rimborsi scolastici, sportivi, culturali. E per festeggiare i nuovi nati, Mutua Cuore li accoglie con un piccolo regalo di benvenuto in famiglia!
- PAC. Che cos’è un PAC? È un Piano di Accumulo!
Ogni mese ti prometti che metterai qualche soldino da parte ma non è sempre facile?
Con Banca di Cherasco puoi creare un piano personalizzato in base alle tue esigenze.
Non sei sicuro di farcela?
Puoi versare anche una piccola somma, infatti l’importo minimo è di 25 € al mese, e potrai effettuare prelievi, sospendere i versamenti, variarne l’importo, senza vincoli!
Come si suol dire: “imparar l’arte di mettere da parte!”.
- Prestipay. Hai bisogno di prestito veloce e trasparente?
Magari in poco tempo?
Con Prestipay puoi ricevere fino a € 30.000 in meno di un giorno dalla richiesta.
È davvero così semplice? La risposta è sì!
Che cos’è il benessere se non seguire i propri sogni e aspirazioni, magari con qualcuno che ci dà una mano? Se vi abbiamo incuriosito, passate a trovarci in Corso Nizza, 15 a Cuneo o in una qualsiasi delle nostre filiali. Oppure attendete con noi la nuova edizione dell’Orto delle Arti, per farci stupire ancora una volta!