I tour dell’Orto delle Arti alla scoperta di Cuneo

Vi abbiamo raccontato che L’Orto delle Arti è un appuntamento attraverso cui coltivare ciò che si ama essere e i propri hobbies. E questo è il primo fondamento di questo colorato e diversificato festival ‘diffuso’ .

Ma vi abbiamo anche raccontato come Cuneo rappresenti un po’ la seconda faccia di quella medaglia. La città, infatti, è un inizio da cui partire per effondere, e muovere oltre, tutta la filosofia, su cui la manifestazione si costruisce. È, però, anche un punto a cui sentirsi legati per il concetto stesso di km 0 che ricerchiamo.

L’esperienza Cuneo

Ed è per poter presentare con interezza il racconto di questa manifestazione, così legata alle emozioni e ai desideri, che abbiamo pensato di inserire anche una componente turistica locale. Perché la storia stessa della città è piena di narrazioni in cui perdersi, non meno che di vicoli e angoli oltre i quali sporgersi.

Questa è la Cuneo che vogliamo svelare e far svelare. Perle nascoste per chi è viaggiatore, ma anche per chi è abitante; proprio quest’anno la nostra ‘città bomboniera insieme al Piemonte è stata inserita dalla Lonely Planet tra i luoghi da scoprire nel 2019.

Foto via L’Orto delle Arti

Le nostre proposte

Vi abbiamo già parlato della scoperta della Cuneo Nascosta, ma la bellezza è spesso investita dal sole. Ad esempio, nel bel mezzo di Piazza Galimberti la città di Cuneo ha dedicato la statua al Signor Giuseppe Barbaroux. Ma chi egli sia o cosa abbia fatto per essere lì in quel preciso angolo cittadino, è una delle tante curiosità che potrete conoscere. Come? Partecipando ai tour esclusivi pensati per l’Orto delle Arti da Insite Tour.

Infatti, grazie a loro e alla nostra preziosa collaborazione con lo staff di Bus Company, ecco le attuali proposte dalla nostra programmazione, per scoprire nella comodità di un viaggio in pullman, questa città antica e magnifica.

Visite di Cuneo con autobus panoramico… e non solo!

Nella giornata di domenica 31 marzo questi tre appuntamenti 10.00-11.30 11.45-13.45 e 14.00-15.30 vi permetteranno di visitare agevolmente la città, a bordo di un autobus panoramico, perdendovi tra scorci fotografici ed emozionanti narrazioni. Una gita entusiasmante che nel secondo orario (11.45-13.45) si trasformerà in una vera e propria scampagnata fuori porta. Quest’opzione vi lascerà modo di degustare Il Disnoiro®, l’esclusivo pic-nic con i prodotti tipici del territorio. Una degustazione suggestiva e l’incontro con quel km 0 che tanto auspichiamo.

Foto via L’Orto delle Arti

Insomma, L’Orto delle Arti nella giornata di domenica saprà stupirvi con questi assaggi. Altezze differenti, da cui poter ammirare con un nuovo punto di visuale la bellezza di Cuneo e i suoi punti luce. E magari conoscere anche la bontà dei suoi prodotti!

Seguite l’hashtag #ortodellearti e restate aggiornati su queste pagine e scoprite con noi le vostre passioni. Noi continueremo a ricercare lo stupore per poterlo mostrare anche a voi e lasciarlo dipinto sui vostri volti.