I doni della Luna

Conoscere, legittimare e ri-donare importanza alla ciclicità femminile.

Stagioni, emozioni e forze differenti attraversano il corpo della donna sia mensilmente che durante tutta la sua vita: questi cambiamenti sono una forza, un dono, una risorsa.

Scopriamo insieme, come possiamo usarli per la nostra salute fisica e per il nostro benessere emotivo. Viaggiamo nel tempo per esplorare miti e false credenze.

 

 

Tutte le donne attraversano biologicamente ed emotivamente gli stessi passaggi quali il menarca (la prima mestruazione) la gravidanza, l’allattamento e la menopausa. Due di questi passaggi, il menarca e la menopausa, non possono essere una scelta come invece la gravidanza e l’allattamento, ma sono una certezza nella vita di tutte le donne. Sono entrambi molto importanti, tempo fa venivano chiamati riti di passaggio.

Quando entriamo nel menarca, la qualità delle informazioni che riceviamo, il modo in cui vengono passate e quindi prive o intrise di tabù, incidono profondamente su tutta la nostra vita, spesso in questo evento noi perdiamo l’innocenza, la parte di noi più pura. E’ importante ridare dignità a questo evento e saperne assaporarne la bellezza.

Così avviene per la menopausa, la mancanza di un’educazione positiva a questo passaggio, porta molto scompenso nella vita emotiva e fisica di una donna, invece la menopausa è una grazia, un evento positivo e di grande rigenerazione!

Isabella Bodino

Ne parliamo con Isabella Bodino  il 21 Aprile 2018 dalle 16.15 alle 17.15 presso PING (Piazza Ex Foro Boario) nell’ambito dei PerCorsi dell’evento “L’Orto delle Arti”. Affrettati!

PRENOTA ORA! CLICCA QUI!

Isabella Bodino è una professionista diplomata in craniosacrale biodinamico (tecnica che deriva dall’osteopatia) con una specializzazione nel bacino e utero e una sui traumi perinatali e post natali (con Mattew Appleton – Bristol Uk).  Ha creato Mirya, un percorso di empowerment, crescita personale e di consapevolezza dell’energia femminile, dopo tredici anni di studi sull’anatomia, energia, emotività e storia delle donne. Conduce seminari e organizza eventi e corsi per la salute ed il benessere delle Donne. Rieducatrice Certificata del pavimento pelvico con il metodo innovativo: Periné Integraciòn y Movimiento di Nuria Vives (Spagna).
Insegnante di Womb Yoga, uno yoga dedicato al corpo femminile, certificata dall’IYN England e allieva diretta di Uma Dismore insegnante riconosciuta a livello internazionale.
Allieva di Alexandra Pope a Londra (psicologa, esperta internazionale di mestrualità e ciclicità femminile), insegna i doni della mestrualità e la Grazia della Menopausa.

Ha studiato per sette anni con il riconosciuto leader spirituale e sciamano israeliano Shmuel Shaul in Italia e in Israele: sciamanesimo ebraico e i 4 livelli di realtà, la sapienza della kabbalah, l’arte del sognare, le radici della nostra religione e come influenzano ancora oggi la libertà delle donne. Con Shmuel Shaul ha fondato ILA: International Love Academy, che offre un nuovo modo di contattare un altro essere umano in profondità e con verità, con l’obiettivo di avere delle relazioni più sane e profonde. Questa accademia opera in Italia, Israele, Messico e in vari altri paesi nel mondo. Ha ideato DUL, che ha realizzato insieme ad altre donne: un convegno internazionale (annuale/biennale) per la pace tra i generi e per la divulgazione di una nuova educazione in riferimento al corpo delle donne, che ha come obiettivo la possibilità di avere relazioni sane e nutrienti basate sulla verità la trasparenza e la conoscenza dei meccanismi di relazione. Attualmente sta costruendo MIRYA RED NET, una rete che ha come obiettivo la pace tra le donne. Questo workshop fa parte del percorso “MIRYA La radice della donna” che Isabella insegna da cinque anni in Italia e in Spagna.

 

 

L’incontro è organizzato grazie al sostegno di:

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .