La comunicazione 2.0. all’epoca del digital marketing

La comunicazione 2.0. all’epoca del digital marketing
Tematica: La Comunicazione web
Docente: Simona Spinola, Editor e Community Manager di Zankyou.it


Come posizionare la propria attività nei motori di ricerca grazie a contenuti di qualità?  Come coniugare creatività e matematica senza essere schiavi degli algoritmi di Google? Come coinvolgere gli influencer? La comunicazione 2.0 è la strategia sempre di più importante per posizionare le proprie attività, rendendole “appetibili” ai motori diricerca con lo scopo di dare visibilità e aumentare il volume di traffico alla nostra attività. I testi sono la parte più importante di un’attività di posizionamento, e la SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di ricerche ed attività che permette ad un sito di essere tra le prime pagine dei risultati in virtù di determinate parole chiave, ma non solo. Tali attività comprendono sia l’ottimizzazione del codice sorgente della pagina sia dei contenuti; e proprio perché “content is king”, è importante verificare costantemente che l’indicizzazione proceda in maniera regolare, al fine di assicurare alla nostra azienda, visibilità e reperibilità. Essere rintracciabili online è quindi un aspetto fondamentale per l’acquisizione di contatti qualificati e di potenziali clienti: ma come districarsi tra contenuti originali, informazioni veritiere e non ingannevoli, algoritmi di Google e competitors? Ce lo spiega Simona Spinola, Editor e Community Manager di zankyou.it.


Codice: 04
Orari: dalle 13.30 alle 15.30 – sabato 25 marzo 2017
Luogo: PING, Piazza Ex Foro Boario
Posti: 20 persone
Costo: Euro 20,00
Iscrizioni: clicca qui.  Per informazioni info@ortodellearti.it

Simona Spinola