Libri morbidi

I libri morbidi sono oggetti di estrema bellezza artistica grazie alla loro composizione multicolor, scelta dai bambini. Appartengono a quel filone creativo che propone la libertà della scoperta della materia e dello sviluppo di motricità fine e prensile, nonché un modo alternativo di “vivere la lettura”.

 

libri morbidi

 

L’attività, di base montessoriana, viene rivisitata e riproposta rispetto al modello originale. In seguito al racconto di una storia ai bambini, si consegna loro una pagina morbida, composta da un tessuto a tasca riempito da gommapiuma e cucito preventivamente dallo staff.

Ogni bambino sceglierà di rappresentare il momento della storia che ha amato di più, mediante l’utilizzo di materiali creativi; potrà quindi dare sfogo all’arte della fantasia che è in lui, facendo nascere personaggi rivisitati oppure soli azzurri, alberi della gioia e piogge di cioccolato.

 

libri morbidi

 

Verrà fornito un vero e proprio kit di costruzione con:
– Pagina morbida
– Pezzi di velcro
– Pezzi colorati di feltro gia tagliato a forme
– Nastri
– Bottoni di diverse grandezze
– Piccoli oggetti in gomma carta adesiva glitterata
– Sacchetto trasparente a confezionare il ricordo

In questo laboratorio per bambini dai 6 ai 11 anni, i piccoli partecipanti saranno seguiti dallo staff dell’ACCADEMIA DEL DIVERTIMENTO di Elisa Bastonero; educatori competenti e con esperienza faranno vivere ai bambini un’avventura creativa diversa dal quotidiano.

 

Bastonero Elisa

 

Elisa Bastonero, mamma di tre bambini, si è diplomata al liceo linguistico ed ha proseguito gli studi all’Accademia di belle Arti, laureandosi nel 2005. Amore e passione, curiosità e voglia d’imparare l’hanno portata ad approfondire gli studi artistici e di propensione creativa, abbinandoli a corsi di pedagogia e sviluppo cognitivo del bambino, sfociati nella conoscenza della didattica montessoriana. Approda al mondo degli eventi nel 2015, dando vita all’ Accademia del divertimento, agenzia nata con lo scopo di “animare piccoli cuori”. Con l’ Accademia vengono sviluppati progetti di didattica montessoriana nelle scuole, che sfociano in collaborazioni per laboratori creativi, seminari e corsi basati su espressività emotive dei bambini, mirati alle capacità di ogni fascia evolutiva. L’Accademia del divertimento collabora inoltre con organizzazioni no profit per raccolte fondi in situazioni di ricerca infantile e diagnosi precoci su bambini, e propone numerosi corsi in collaborazione con realtà private, enti ed istituzioni.

Data: Domenica 31 Marzo 2019 dalle ore 15.15 alle ore 16.15.
Quota di partecipazione: € 3
Numero massimo di partecipanti: 15 bambini (età 6 – 11 anni). Si prega di segnalare nelle note il nome e l’età del bambino che partecipa. Grazie
Luogo: PING – Piazza Foro Boario – Cuneo

Prenota ora!

Logo Accademia Divertimento

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .