Luci e colori: il make up incontra l’arte

Il make up è a tutti gli effetti una forma d’arte: basta osservare un truccatore lavorare per vedere come vengono utilizzati pennelli, miscelati colori e realizzate luci e ombre. Mentre il pittore lavora su una tela bianca, il make up artist lavora sul viso, e non solo.

 

Luci e colori 1

 

Il trucco artistico è spesso l’unione di passione e creatività che porta il make up artist a realizzare sul viso ma anche sul corpo della modella dei lavori estrosi e audaci.

 

Luci e colori 2

 

Durante l’incontro ci sarà l’opportunità di assistere ad uno show di make up creativo che prende ispirazione dalla tematica dell’Orto delle Arti 2019, la Luce.

 

Gabriele Brunelli

 

A realizzarlo saranno Federica Ambrogio, make up artist del Make Up Studio di Cuneo, e Gabriele Brunelli, direttore artistico del brand francese MAKE UP FOR EVER per l’Italia, l’Albania e la Croazia. Il suo esordio come make-up Artist l’ha visto muovere i primi passi nel mondo della moda, del cinema, del teatro e dello spettacolo. Superate le Certifications della Academy parigina di MAKE UP FOR EVER, ha completato la sua formazione specializzandosi nel body painting, sua grande passione che tutt’ora trasmette attraverso l’insegnamento.

 

Federica Ambrogio 3

 

Federica Ambrogio è la make up artist del Make Up Studio in via Caraglio a Cuneo. Dopo un periodo di studio a Londra e una Laurea in Lettere si è dedicata al mondo del make up, frequentando i corsi professionali della Truccheria Make Up Academy – MAKE UP FOR EVER di Bologna che hanno trasformato la sua passione in un lavoro. Truccatrice dal 2011, specializzata nel trucco sposa, nel 2015 ha aperto nel centro storico di Cuneo il Make Up Studio, il primo Make Up Center MAKE UP FOR EVER del Piemonte.

Data: Domenica 31 Marzo 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
INGRESSO GRATUITO, grazie al sostegno di MAKE UP STUDIO
Numero massimo di partecipanti: 40 persone
Luogo: Open Baladin – Piazza Foro Boario – Cuneo

Prenota ora!

L’attività ha un prezzo ridotto grazie alla collaborazione di:

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .