Park & e-Bike

PASSEGGIATA GUIDATA IN E-BIKE NEL PARCO FLUVIALE

Il Parco Fluviale, il «parco con la città dentro», è al centro della gita in e-Bike (bicicletta a pedalata assistita) proposta in collaborazione con Insite Tours; accompagnati dalla guida saranno percorsi alcuni dei 100 km di strade bianche che circondano la città di Cuneo, ora allontanandosi verso la pianura ora prolungandosi verso la montagna.

 

Park & e-Bike 1

 

Un primo passaggio in bicicletta sarà lungo il polmone verde della piccola capitale verde del Piemonte, il Viale degli Angeli, per scoprire le belle ville liberty e per dare un’occhiata alla città nuova costruita a partire dalla metà dell’800.

 

Park & e-Bike 2

 

Si guadagnerà poi il vertice del cuneo transitando nell’incantevole centro storico, per scendere dall’altipiano e iniziare il percorso selezionato per i partecipanti nell’area verde che gravita sulla città, e che segue la linea dei due corsi d’acqua, i quali – col lento lavorio lungo secoli – han creato il «plateau» naturale sul quale oggi sorge il capoluogo.

 

Park & e-Bike 3

 

Riserve naturali, un’eccezionale fauna e flora acquatica, i passaggi lungo i canali dell’800, il birdwatching a Tetto Lupo, le storie e le curiosità della «gente del fiume» arricchiranno questo tour in bicicletta di due ore alla portata di tutti. Ai partecipanti saranno forniti – oltre a all’e-Bike – un caschetto di sicurezza, il kit di riparazione e un lucchetto.

Data: Venerdì 29 Marzo 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30
(in caso di maltempo sarà spostato a Sabato 30 Marzo 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00)
Quota di partecipazione ridotta, grazie al sostegno di INSITE TOURS: € 10
Numero massimo di partecipanti: 10 persone (le e-Bike in dotazione sono adatte al solo pubblico adulto).
Materiale occorrente: scarpe comode, bottiglietta d’acqua.
Ritrovo per la partenza: PING – Piazza Foro Boario – Cuneo

Prenota ora!

L’attività ha un prezzo ridotto grazie alla collaborazione di: 

insitetours

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .