Evento Boulegàn: Pilates, che passione!

Vieni a scoprire i benefici del Pilates in questo workshop a cura di Boulegàn dedicato a tutti, allievi e professionisti – con Anna Maria Cova. Dalla tecnica originaria appresa a New York, alle specificità del metodo Cova Tech® attraverso gli sviluppi degli esercizi base, la pioniera del Pilates in Italia ci insegna come il Pilates puo’ davvero cambiare la vita a tutti!

 

Pilates 1

 

Il Pilates è un sistema di allenamento, con riferimento al metodo che incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli, in un programma di esercizi che fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.

 

 

E’ fatto di regole, senza di esse è impossibile praticarlo correttamente e con beneficio. Ma come conciliare queste regole con le sfide della didattica? Anna Maria Cova ci insegna come saper usare le regole del Pilates anche per infrangerle. Attraverso gli esercizi di core stability con palla ed elastico integrati dal lavoro con punti di ancoraggio esterni, un percorso pratico per rendere più efficace il nostro metodo di insegnamento.

 

Anna Maria Cova 1

 

Anna Maria Cova è una delle figure di maggiore spicco del Pilates mondiale. Unica italiana ad aver creato una sua metodologia didattica originale, è pioniera nell’individuazione e nella codifica delle implicazioni terapeutiche del Pilates e Master Teacher internazionalmente riconosciuta.
Inizia la sua formazione al Teatro alla Scala di Milano diventando ballerina classica professionista. Successivamente, studia Pilates a New York con Romana Kryzanowska, allieva diretta e prediletta di J. H. Pilates. Tornata in Italia, si laurea in Fisioterapia con una tesi sulle implicazioni riabilitative del Pilates che segna l’introduzione del Pilates in Italia a livello scientifico.

 

Anna Maria Cova 2

 

Apre il suo primo Studio Pilates a Milano nel 1989, dove mette a punto il metodo CovaTech® Pilates®, la sua tecnica originale di insegnamento che lascia intatta l’impostazione originaria di Joseph H. Pilates sviluppandola alla luce delle attuali conoscenze di scienze motorie, di anatomia e biomeccanica e di fisioterapia. Nel 1996, fonda la CovaTech® Pilates® School, la prima scuola di formazione per insegnanti Pilates in Italia. Consegue la certificazione internazionale della Pilates Method Alliance diventando Certified Pilates Teacher P.M.A. oltre a numerosi Master Universitari.
Anna Maria Cova è oggi Managing Director e capo della Scuola, ne determina i programmi e le linee guida didattiche e soprintende la formazione degli Allievi Insegnanti. Costantemente dedicata alla ricerca, all’innovazione e all’eccellenza, Anna Maria Cova è anche la più grande divulgatrice della tecnica Pilates in Italia, con svariate pubblicazioni da lei scritte e curate.

Data:
Sabato 30 Marzo 2019 dalle ore 14.30 alle 16.30 – PRENOTA CLICCA QUI

Sabato 30 Marzo 2019 dalle ore 17.00  alle 19.00 – PRENOTA CLICCA QUI

Quota di partecipazione ridotta, grazie al sostegno di Boulegàn: € 25 (corso della durata di 2 ore)
Numero massimo di partecipanti: 30 persone 
Luogo: da definirsi

Prenota ora!

L’attività ha un prezzo ridotto grazie alla collaborazione di: 

boulegan per sito

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .