PING, la location dell’Orto delle Arti

PING è la nuova location dell’evento “L’Orto delle Arti”, la struttura ideale – comoda a tutti i servizi e collocata a due passi dalla centralissima Piazza Galimberti – con la quale condividere quel denominatore comune che è l’incubatore delle passioni.

PING è l’acronimo di Pensare in Granda, un nuovo centro multiservizi integrato la cui mission è promuovere l’imprenditorialità, lo sviluppo e la condivisione di idee e progetti, attraverso iniziative di natura economica, sociale e partecipativa, capaci di generare nuove esperienze, crescita educativa e opportunità lavorative per tutti i soggetti coinvolti.

ping

Un luogo di incontro non solo di persone, ma anche di talenti, di competenze, di idee, attraverso la creazione di uno spazio di lavoro condiviso (Coworking) dotato di tutto quanto necessario per svolgere un’attività professionale (Business Center) che faciliti la formazione (Educational) e la comunicazione tra i partecipanti, valorizzando gli elementi umani e relazionali, per generare e sviluppare insieme (Incubatore/Acceleratore) nuove idee e progetti imprenditoriali.

Il core business di Ping, un’innovativa forma di cooperativa sociale, è la condivisione di spazi di lavoro e la creazione d’impresa, sviluppando anche l’inserimento lavorativo e la piena integrazione dei soggetti svantaggiati, permettendo loro di esprimere al meglio le proprie qualità. Ping scs vuole essere un nuovo approccio allo sviluppo sociale fondato sulla cooperazione, collaborazione, condivisione e contaminazione delle idee.

La condivisione dello spazio di lavoro (postazioni in coworking, uffici singoli, sale riunioni, sala conferenze, sala lounge), aperta non solo a professionisti, web designer, creativi ma a tutti coloro che cercano un punto di appoggio per lavorare a Cuneo, favorisce il confronto e la diffusione delle idee tra tutti i partecipanti. L’area educational punterà sulla conoscenza e la formazione con corsi aperti a tutti gli interessati e incentrati sulla stampa 3D, sulla robotica educativa (con corsi pomeridiani riservati a bambini e ragazzi), coding e arduino ma anche volti alla crescita delle attitudini e capacità imprenditoriali.