Come uno chef…che pittura!

Laboratorio creativo di sperimentazione pittorica con l’utilizzo della tecnica in 3D, che prende forma dall’uso dei materiali utilizzati e di facile reperibilità casalinga quali sac a pochè , colori alimentari , colla vinilica… Sperimentare la terza dimensione nella pittura visiva trasforma il bambino in un vero e proprio artista, uno scultore che crea e plasma la materia, creando magici effetti di colori e consistenze.

 

pittura 3D

 

Aiutati dallo staff presente i bimbi avranno la possibilità di dipingere con la sac a poche, noto strumento di pasticceria, che in questo caso sostituirà il pennello. Grazie alla curiosità che deriva dalla nuova consistenza conosciuta, si aprirà al bambino un mondo completamente nuovo dell’approccio all’arte.

Grazie ad appositi supporti quali coni di plastica e cartoncini idonei, i partecipanti porteranno a casa la loro piccola creazione.

Ogni bimbo avrà in dotazione un vero e proprio “kit di supporto” contenente:
– bicchieri, piatti, cucchiai di plastica
– n. 3 sac a poche preventivamente riempite con colori vari
– n. 3 supporti di plastica rigida a supporto della creazione
– colore alimentare
– glitter e porporina
– stralci di feltro e gomma crepla
– fogli bianchi
– matita e gomma

In questo laboratorio per bambini dai 3 ai 7 anni, i piccoli partecipanti saranno seguiti dallo staff dell’ACCADEMIA DEL DIVERTIMENTO di Elisa Bastonero; educatori competenti e con esperienza faranno vivere ai bambini un’avventura creativa diversa dal quotidiano.

 

Bastonero Elisa

 

Elisa Bastonero, mamma di tre bambini, si è diplomata al liceo linguistico ed ha proseguito gli studi all’Accademia di belle Arti, laureandosi nel 2005. Amore e passione, curiosità e voglia d’imparare l’hanno portata ad approfondire gli studi artistici e di propensione creativa, abbinandoli a corsi di pedagogia e sviluppo cognitivo del bambino, sfociati nella conoscenza della didattica montessoriana. Approda al mondo degli eventi nel 2015, dando vita all’ Accademia del divertimento, agenzia nata con lo scopo di “animare piccoli cuori”. Con l’ Accademia vengono sviluppati progetti di didattica montessoriana nelle scuole, che sfociano in collaborazioni per laboratori creativi, seminari e corsi basati su espressività emotive dei bambini, mirati alle capacità di ogni fascia evolutiva. L’Accademia del divertimento collabora inoltre con organizzazioni no profit per raccolte fondi in situazioni di ricerca infantile e diagnosi precoci su bambini, e propone numerosi corsi in collaborazione con realtà private, enti ed istituzioni.

Data: Domenica 31 Marzo 2019 dalle ore 17.45 alle ore 18.45.
Quota di partecipazione: € 3
Numero massimo di partecipanti: 18 bambini (età 3 – 7  anni). Si prega di segnalare nelle note il nome e l’età del bambino che partecipa. Grazie
Luogo: PING – Piazza Foro Boario – Cuneo

Prenota ora!

Logo Accademia Divertimento

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .