Visita guidata INCLUSIVA e salita alla Torre Civica

Un viaggio verso l’alto nel quale sono benvenute tutte le persone con disabilità fisica, alla scoperta della storia del simbolo della città di Cuneo, la Torre Civica.

Iniziamo dall’esterno,  dove racconteremo la bella torre civica che da più di 700 anni svetta sui tetti di Cuneo: i grandi quadranti degli orologi, l’affresco, Palazzo Bianco con l’incredibile facciata fatta di mostri e allegorie, il lunario blu cielo.
Torre civica 3 L'Orto delle Arti Con un massimo di 3 carrozzine per volta – con eventuali accompagnatori – si salirà fino al terzo piano, dove si trovano le finestre dalle quali ammireremo il bellissimo panorama sui tetti.

L’imponente massiccio dell’Argentera e il Monte Matto, la «morbida» Bisalta con le sue belle punte ma anche il segreto secondo piano, dove si trova il magnifico orologio.
Torre civica 4 L'Orto delle Arti

Storie, emozioni, curiosità e un’atmosfera che respirerete solo con noi «in uno dei siti più belli e antichi di Cuneo».
Ci accompagnerà in questo viaggio Raffaella Giordano, titolare di Insite Tours.
Raffaella Giordano L'Orto delle Arti copia

Raffaella Giordano ha coniugato vent’anni di lavoro in Alpitour, una laurea in Psicologia Clinica, un patentino da guida turistica, una forte passione per i viaggi e ancor più per la terra natale per dare vita – assieme al suo motto “coraggio e prudenza” – ad Insite Tours: Agenzia di viaggi nel Mondo e Tour Operator per la provincia di Cuneo, Centro guide Turistiche, Centro prenotazioni Rifugi Alpi Marittime, punto noleggio e-bikes, gestore della biglietteria e delle visite guidate sulla Torre Civica di Cuneo, ideatore di tour & trekking su misura, partner World Ski Tour®, leader nella progettazione di viaggi di scialpinismo nel mondo. Da Insite Tours nasce InLanga Tours con sede a Murazzano diretta dal cofondatore di Insite Tours, Fabrizio Bissacco: i trekking nella Langa del Barolo, del Barbaresco e in Alta Langa, i circuiti in vespa e in MTB, il tour del gusto e panorami mozzafiato sono solo alcuni dei percorsi più venduti nelle nostre colline Patrimonio dell’Umanità.

Data: Sabato 30 Marzo 2019 con i seguenti orari:
Codice T12: dalle ore 14.00 alle ore 14.30    Clicca qui!
Codice T13: dalle ore 14.35 alle ore 15.05    Clicca qui!
Codice T09: dalle ore 15.10 alle ore 15.40    Clicca qui!

Data: Domenica 31 Marzo 2019 con i seguenti orari:
Codice T20: dalle ore 14.00 alle ore 14.30    Clicca qui!
Codice T21: dalle ore 14.35 alle ore 15.05    Clicca qui!

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Numero massimo di partecipanti: 3 persone con eventuale accompagnatore
N.B. = i partecipanti non devono soffrire di claustrofobia, di paura di prendere l’ascensore e di vertigini
Luogo: Torre Civica, Via Roma n.19 – Cuneo

L’attività di apertura straordinaria della Torre Civica in occasione dell’evento “L’Orto delle Arti”  è resa possibile grazie alla collaborazione di: 

insitetours

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .