”Vibrazioni” – Concerto di Apertura dell’Orto delle Arti

Impressioni sonore cariche di emozioni.

La vibrazione, l’elemento che dà la vita al suono e gli permette di arrivare ai corpi che la circondano, provoca in essi una reazione chiamata “simpatica”. È in quel momento, quando la vibrazione solletica le corde più profonde di chi ascolta, che si innesca la luce, il fuoco delle emozioni.
Il programma del Concerto di Apertura dell’evento “L’Orto delle Arti”, grazie alla varietà dei generi proposti, si prefigge di arrivare ad ognuna delle persone presenti in sala e di far scoccare in esse scintille di quella luce, di quel fuoco: comunicando senza bisogno di parole, svegliando ricordi, riflessioni, sensazioni cariche di colori e sfumature, rendendo il pubblico partecipe del grande miracolo chiamato musica.

Vibrazioni quHARtetto 1

Il quHARtetto nasce nel 2015 in seguito al sodalizio artistico di quattro musicisti durante le attività di Progetto Har: associazione cuneese che si occupa di promuovere cultura, in particolare attraverso musica e fotografia. In questi anni hanno svolto numerosi concerti organizzati da diversi comuni di Piemonte, Lombardia e Liguria e una tournée in Spagna a dicembre 2016. Sono ideatori del corso estivo di musica HARPEGGIO, arrivato quest’anno alla VII edizione, nel quale propongono un’idea di didattica musicale centrata sull’alunno.
Fanno parte del quHARtetto Sara Bondi (flauto), Andrea Sarotto (clarinetto), Maria Becchis (violoncello) e Giovanni Damiano (pianoforte).

quHARtetto 2 vibrazioni

Data: Giovedi 28 Marzo 2019 dalle ore 21.00 alle ore 22.30.
Ingresso GRATUITO, senza prenotazione, grazie al sostegno di PROGETTO HAR
Numero massimo di partecipanti: 220 persone
Luogo: Sala San Giovanni – Via Roma, 4 – Cuneo

L’attività ha l’ingresso gratuito grazie alla collaborazione di:

har

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .