“I miei primi 40 anni… di ristorazione: L’arte del caffe'”

Un viaggio tra le passioni di Elio Parola. 
I “10 anni di bar” celebrati in un appuntamento con Damiano Burgess, brand ambassador di Caffè Vergnano

Pensieri, degustazioni, ricordi.

Elio Parola, classe 1965. All’età di quattordici anni si addentra nel mondo della ristorazione. Dopo quarant’anni l’avventura continua ancora oggi. Il suo percorso professionale, ricco di tante soddisfazioni, si snoda in circa dieci anni dedicati alla cucina, dieci al bar, dieci alla discoteca e ai cocktail e gli ultimi dieci al settore della birra artigianale. Per festeggiare i suoi primi quarant’anni… di ristorazione, Elio incontra tre personaggi illustri ed un musicista, per dialogare con loro e per celebrare la passione che li unisce.

Elio Parola L'Orto delle Arti

Per celebrare il secondo decennio nel mondo della ristorazione, dedicato al settore bar, incontriamo un luminare di quello che è uno dei prodotti principe del bancone: il caffè. Damian Burgess, brand ambassador di Caffè Vergnano, ci farà entrare con i suoi racconti, i suoi cappuccini decorati e con le altre dimostrazioni pratiche nel mondo della caffetteria.

Damian Burgess 1

Le varie declinazioni del modo di preparare e consumare questa bevanda, nei diversi paesi del mondo, verranno raccontate e messe in pratica durante le due ore di Coffee-show. Al termine una degustazione.

Damian Burgess 2

Damian Burgess, originario della Nuova Zelanda, nei primi anni 2000 decide di trasferirsi in Italia per approfondire le sue conoscenze sul caffè ed entra in Caffè Vergnano nel 2008. Negli anni acquisisce una formazione completa sulla materia prima, sulle tecniche di estrazione e affina le sue competenze di barista. Oggi è Responsabile e Head Trainer dell’Accademia Vergnano. Si occupa dei corsi rivolti ai baristi, distributori, agenti e importatori in tutto il mondo, gestendo sia gli aspetti didattici, sia quelli organizzativi. Dal 2010 è anche Head Judge della competizione internazionale «Caffè Vergnano Best Barista».

Data: Venerdì 29 Marzo 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Numero massimo di partecipanti: 40 persone
Luogo: Open Baladin – Piazza Foro Boario – Cuneo

Prenota ora!

L’attività ha l’ingresso gratuito grazie alla collaborazione di:

 

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .