Elite Clubbells Training

Un workshop utile per comprendere meglio l’utilizzo dei clubbells negli allenamenti e nella preparazione atletica. Grazie all’organizzazione curata da Boulegàn in collaborazione con Somatos 3.1, si impareranno non solo l’esecuzione dei vari esercizi, ma anche il metodo per insegnarli efficacemente e la miglior strategia per pianificare una programmazione.

Elite Clubbels Training

All’interno del percorso comprenderemo appieno come il clubbell sia uno strumento eccezionale per sviluppare competenze motorie a causa della sua complessità motoria e multiplanarità.

Questo particolare attrezzo, che ricorda una clava, è stato ideato appositamente per allenare la forza rotazionale ed angolare dei muscoli; allena la forza della presa, dei polsi e degli avambracci in maniera eccezionale durante l’esecuzione di movimenti globali che interessano tutto il corpo.

FMO

L’allenamento con le clubbells utilizza la forza tridimensionale, in quanto si sviluppa in movimenti su piani differenti, costringendo chi la usa ad una continua coordinazione e bilanciamento; l’atleta che la utilizza quindi allena la stabilità, moltiplica la capacità di produzione della forza e stimola enormemente i modelli neuromuscolari. In poche parole è un attrezzo straordinario!

Lorenzo Di Maio

Ci presenterà le tecniche di utilizzo dei clubbells Lorenzo Di Maio del team 4MOVE, il personal trainer con esperienza decennale e pluricertificato; fra i suoi tanti titoli risaltano quello di “team leader” Tacfit, RKC e TRX. Le sue qualità tecniche e comunicative gli permettono di gestire il percorso didattico sull’allenamento funzionale sia nella sua versione più «classica» che nell’abito della neurologia funzionale di FMO.

Data: Venerdì 29 Marzo 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Quota di partecipazione ridotta, grazie al sostegno di Boulegàn: € 40
Numero massimo di partecipanti: 25 persone
Luogo: Cuneo, da definirsi

L’attività ha un prezzo ridotto grazie al contributo di: 

boulegan per sito

Organizzato da Boulegàn in collaborazione con: 

logo Somatos

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .