FUNdamental Movement (LOWER Body, dalle 14 alle 18)

In questi workshop organizzati da Boulegàn in collaborazione con Somatos 3.1 , suddivisi in due sezioni, l’obiettivo principale è quello di scandagliare le possibilità di movimento di ognuno di noi. Durante il corso si sarà esposti ad una quantità di movimenti diversi da quelli che di solito si provano nella maggior parte delle palestre. Prendendo spunto da arti marziali, capoeira, ginnastica artistica, danza, parkour ed altre discipline verranno affrontati allenamenti di forza, mobilità, destrezza, equilibrio, ritmo sotto forma di esercizi veri e propri o di giochi.

FUNdametal Movement (7)

L’aspetto del divertimento è d’altronde radicato in questo tipo di approccio che, sebbene richieda dedizione, fatica e tempo, è piacevole e sempre variabile. La variabilità stessa è molto chiara ai docenti e a 4Move in generale, in quanto forma ottimale di allenamento e bilanciamento del nostro sistema nervoso centrale. Avete mai sentito parlare di neuroplasticità?

FUNdametal Movement (6)

Programma del workshop FOCUS LOWER BODY:
• Mobilità articolare ed attivazioni per arti inferiori.
• Squat asimmetrici in 5 posizioni.
• Stand and reach 8 direzioni.
• “Lotta” monopodalica.
• Earthquake architecture vs bulletproof joint concept. Qual è la miglior forma di prevenzione ai traumi?

Daniele Baioletti

Ci seguirà in questo workshop Daniele Baioletti del team 4MOVE. Laureato in scienze motorie, tra le molteplici certificazioni si evidenziano un master in personal training, una certificazione di primo livello della federazione italiana pesistica e cultura fisica; inoltre è il primo master trainer italiano di Z-health. Si occupa della formazione HMO, dedicandosi nello specifico delle risposte neuronali della mobilità articolare. E’ esperto in improvvisazione del movimento e gaming che applica in maniera vincente in tutto il flow work.

Data: Domenica 31 Marzo 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Quota di partecipazione ridotta, grazie al sostegno di Boulegàn: € 40
Numero massimo di partecipanti: 30 persone
Luogo: Palestra Cantore, Piazza Foro Boario – Cuneo

L’attività ha un prezzo ridotto grazie al contributo di: 

boulegan per sito

Organizzato da Boulegàn in collaborazione con: 

logo Somatos

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .