L’Orto delle Arti nell’annuario “Rendiconti” 2017

Un traguardo! Una nuova partenza!scrittorincittà

Nell’ambito della XIX edizione di Scrittorincittà a Cuneo, l’evento culturale L’Orto delle Arti è stato presentato tra le kermesse di eventi che hanno animato la città di Cuneo ed inserito nell’annuario Rendiconti 2017, edito da Nerosubianco. Un libro che racconta un anno di avvenimenti, scritture, immagini e proposte. Un almanacco cuneese che sorprende, stupisce, talvolta incanta. Un altro modo, inedito, di guardare la città. Per riscoprirla.

“Scrittorincittà”, giunto alla XIX edizione, ha proposto oltre 180 appuntamenti per bambini, ragazzi e adulti con scrittori giornalisti, artisti e protagonisti in tutti gli ambiti: dalla letteratura all’arte, dallo sport al cinema, dalla scienza alla musica.

Per noi è stato un grande onore esserci, partecipare e soprattutto sfogliare questo libro, che ora è tra le nostre mani e che nel racconto del 2017 a Cuneo, nel mese di marzo, porta anche la firma dell’Orto delle Arti.

scrittorincittà

 

E noi che stiamo “scaldando i motori” per la programmazione della quarta edizione dell’Orto delle Arti – “Luce” che si svolgerà sempre a Cuneo –  ci siamo emozionati per questo privilegio e abbiamo incanalato tanta grinta per fare ancora meglio per la nostra amata città e non solo.

Desideriamo farci contaminare da Scrittorincittà, manifestazione unica nel panorama nazionale, perchè come dice l’assessore alla Cultura di Cuneo Cristina Clerico” … questo è lo spirito con cui stiamo lavorando per fare di Cuneo la Capitale della Cultura 2020, intendendo la cultura come bene comune per cui lavorare insieme in modo partecipato, nel rapporto continuo tra il territorio e chi ci vive, valorizzando le radici che hanno segnato non solo il nostro modo di essere ma anche la nostra storia nazionale”.

scrittorincittàContinuate a seguirci sul sito e sui nostri canali social. Tra poco vi racconteremo tutte le novità del 2018!

Qualcuno dice ancora che “a Cuneo non c’è mai niente da fare”?!