“I miei primi 40 anni… di ristorazione: L’arte della birra” con Teo Musso

Un viaggio tra le passioni di Elio Parola. 
I “10 anni di birra” celebrati in un appuntamento
con il papà della birra artigianale Teo Musso

Pensieri, degustazioni, ricordi.

Elio Parola, classe 1965. All’età di quattordici anni si addentra nel mondo della ristorazione. Dopo quarant’anni l’avventura continua ancora oggi. Il suo percorso professionale, ricco di tante soddisfazioni, si snoda in circa dieci anni dedicati alla cucina, dieci al bar, dieci alla discoteca e ai cocktail e gli ultimi dieci al settore della birra artigianale. Per festeggiare i suoi primi quarant’anni… di ristorazione, Elio incontra tre personaggi illustri ed un musicista, per dialogare con loro e per celebrare la passione che li unisce.

Elio Parola L'Orto delle Arti

Arrivano gli anni attuali con l’ingresso in Birra Baladin. Per festeggiare questo decennio Elio Parola incontra quello che è considerato il papà della Birra artigianale italiana: Teo Musso. Una chiacchierata con lui e il reading del suo libro per scoprire la nascita di questo mondo, dell’azienda Baladin e del suo personaggio, tra aneddoti, difficoltà e risultati conseguiti. Al termine la degustazione della prima Birra da lui creata ed uno show cooking di un piatto cucinato alla lampada (flambè), utilizzando la medesima birra. Degustazione finale.
Teo Musso 1

 Matterino “Teo” Musso nasce in Piemonte il 05 marzo 1964. Uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato il rappresentante più significativo di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo.

Teo Musso 2

BALADIN è l’etichetta con cui porta in giro per il mondo la sua birra, ma è anche il nome di un progetto più ampio, composto da attività ed eventi che si occupano del gusto e della cura con cui sceglie tutto ciò che lo circonda. Il suo legame con il territorio, e con il suo paese, è molto forte e cerca di trasferirlo a tutte le sue produzioni, utilizzando materie prime coltivate a Piozzo, convinto del fatto che “birra è terra”.

Data: Domenica 31 Marzo 2019 dalle ore 19.00 alle ore 21.00. 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Numero massimo di partecipanti: 40 persone
Luogo: Open Baladin – Piazza Foro Boario – Cuneo

L’attività ha l’ingresso gratuito grazie alla collaborazione di:

 

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci sul sito, sui nostri canali social  e iscrivetevi alla newsletter .

U